TABLET

Fortablet è il corso on line con certificazione di livello AVANZATO sul TABLET

Il corso AVANZATO sull'uso didattico del Tablet permette di conoscere il TABLET sia dal punto di vista software, che hardware. Insegna a utilizzare gli strumenti, i comandi e gli strumenti delle app per creare lezioni interattive ed esercizi pratici. Inoltre, spiega come ricercare efficacemente e utilizzare tali app. ed introduce alle più efficaci strategie metodologiche da utilizzare con il TABLET e alle tecniche espositive più funzionali.

Il corso viene erogato su Piattaforma on line in autoapprendimento, attraverso: slides, filmati e test di valutazione. La Piattaforma calcola  alcune semplici attività che si svolgono e non  il reale tempo di permanenza.

Possono essere utilizzati tutti i device: PC, Tablet, smartphone e non è necessario altro hardware.

Proprio per la sua interfaccia intuitiva, l’introduzione della tecnologia digitale nell’ambito scolastico ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo dell’alfabetizzazione degli alunni, non isolandoli ma migliorando la qualità del loro rapporto con gli insegnanti.

L’uso del Tablet tra i banchi di scuola non ha l’obiettivo di sostituire libri e vecchi sistemi scolastici con la tecnologia, ma permettere un migliore apprendimento sfruttando le potenzialità e integrando i due sistemi di studio.

Il Corso consentirà di conoscere e saper utilizzare il TABLET in ambito scolastico.

Programma del Corso

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dal TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Il Corso online sull’uso didattico del Tablet approfondisce molteplici argomenti ordinati per moduli:

  • Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad
  • Impiego di strumenti di produttività a fini didattici;
  • Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe;
  • Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa

Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento.

Destinatari

  • Insegnanti di ogni ordine e grado che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento TABLET attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze
  • Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal TABLET in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi.

Modalità di studio ed esame finale

Dopo aver effettuato l'iscrizione si riceve una KEYCARD che permette la registrazione alla piattaforma. Dopo la registrazione, con le credenziali ricevute, si accede al materiale didattico che è suddiviso in 2 percorsi, ogni percorso contiene delle lezioni, 11 in totale. Le attività da seguire per poter prendere parte all'esame finale sono 2: scaricare la lezione in PDF e dopo aver studiato, sostenere il test della lezione (10 domande a risposta multipla, per superarlo bisogna rispondere esattamente al 20% delle domande).

le attività svolte vengono segnate nel portfolio personale del corsista. Dopo aver svolto tutte le attività è possibile sostenere l'esame finale. 

L'esame è composto da 30 domande, selezionate automaticamente da quelle delle lezioni, a cui bisogna rispondere esattamente al 30%. L'esame se non si supera è ripetibile gratuitamente.
Superato l'esame viene mostrato il link dal quale scaricare l'attestato. Lo stesso link viene inviato automaticamente per email al corsista.

Certificato Finale

Dopo il superamento dell’esame finale viene rilasciato del Certificato Finale Corso ForLim Riconosciuto MIUR. L'Ente certificatore AIMC è accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016, è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti.

I nostri contatti

08:30 - 17:30

Lunedì - Venerdì

08:30 - 13:00

Sabato

piazza San Giovanni, 80030, Roccarainola (Na)

sede della scuola

0818293396 - 3889018397

Telefono

segreteria@istitutoparitarionievo.it

Indirizzo email