Coordinatore Amministrativo

Image
Corso autorizzato dalla Regione Campania
Durata del corso 500 ore (5 mesi)
Conferisce +1,5 punto per la figura di Assistente amministrativo
Corso interamente on-line
Requisiti di accesso: Diploma Scuola Secondaria di Primo Grado

Descrizione del corso 

Il Coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, permete di acquisire competenze riguardo la normativa vigente, le procedure amministrativo contabili anche mediante l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Chi supera il corso ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.

 

Come si svolge il corso:

Il corso è costituito da 280 ore di formazione a distanda (FAD) da seguire on line, dal luneddì al sabato in orari a scelta,utilizzando qualsiasi device o browser.
 
Successivamente di saranno degli incontri con un docente (sempre on-line) con docente dal vivo, attraverso la nostra piattaforma.
 
La parte finale del corso prevede la realizzazione di tesi volti a a simulare l’attività pratica (cd. project work), anche tale attività sarà svolta a distanza,
 
Al termine delle ore di formazione è previsto un esame finale con apposita commissione della Regione Campania che ne disporrà le modalità di svolgimento, in presenza presso la sede dell’Istituto.
 

Programma del Corso:

  • Trattamento di documenti amministrativo-contabili
  • Coordinamento del settore amministrativo
  • Elaborazione e sviluppo di progetti di miglioramento organizzativo
  • Gestione di archivi, database e servizi di biblioteca

 

Sbocchi lavorativi:

Oltre alla spendibilità per l’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA, come Assistente amministrativo, la figura professionale dell’coordinatore amministrativo è spendibile in:

  • Scuole

  • Servizi forniti da ragionieri e periti commerciali;

  • Servizi forniti da revisori contabili, periti, consulenti e altri soggetti che svolgono attività in maniera di amministrazione, contabilità e tributi.

 

Documenti per l’iscrizione:

  • Copia carta d’identità
  • Copia tessera sanitaria
  • Copia titolo di studio
 
 

I nostri contatti

08:30 - 17:30

Lunedì - Venerdì

08:30 - 13:00

Sabato

piazza San Giovanni, 80030, Roccarainola (Na)

sede della scuola

0818293396 - 3889018397

Telefono

segreteria@istitutoparitarionievo.it

Indirizzo email